Vincenzo Mirra

Vincenzo Mirra (Napoli, 1973)

sognatore / dreamer / capociurma
⚓🌊✨🔭
autore / writer / poeta esploratore @isoleinversi

Su di me

Sono nato e cresciuto a Napoli. Le mie passioni più grandi sono il mare, viaggiare, la poesia e il teatro.
Vivo a Pisa e per lavoro mi occupo di far volare velivoli spaziali e droni ad ala rotante.
Sono impegnato nell’ideazione e organizzazione di eventi e iniziative culturali per la promozione della poesia, della divulgazione scientifica e degli aspetti sociali della lettura ad alta voce. Partecipo a numerosi progetti con le scuole e a laboratori attoriali e di lettura espressiva e corale, tra cui Le Letture della Normale organizzate dalla Scuola Normale Superiore, e curo per una libreria indipendente della città lo spazio di incontri ed eventi letterari CIVICO POESIA.
Oltre ai miei libri di poesia e di narrativa per ragazzi, ho collaborato alla scrittura di alcune produzioni artistiche e teatrali. Dal 2020 sono direttore editoriale della Collana Scienze di Carmignani Editrice, dedicata alla divulgazione scientifica per giovani lettori.
La mia Nota Biografica completa è pubblicata qui.

LIBRI

Ogni cosa sta in bilico sul fiore di un’àgave, poesie (Eretica Edizioni, 2021)
Il sogno di Bruce. Un viaggio tra le stelle, racconto fantastico (Carmignani Editrice, collana Giovani, 2019; nuova edizione Carmignani Scienze, 2020)
Viaggio ai confini dell’universo (e oltre), romanzo scientifico (Carmignani Editrice, collana Giovani, 2019; nuova edizione Carmignani Scienze, 2020)
Moleskine. Poesie a matita, poesie (Edizioni Ensemble, 2019)
Sursum corda. Ad ovest dei versi, poesie (Augh! Edizioni, 2018)
Isole, poesie (Augh! Edizioni, 2016)

Guarda anche i contenuti della sezione MI PRESENTO: INTERVISTE, ARTICOLI e RECENSIONI sulla pagina Fari e Segnalamenti di questo blog

Contatti: vincenzo.mirra@gmail.com
Pubblicità